And the winner is…ZF. La multinazionale tedesca, produttrice di componenti per l’industria dei trasporti, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento come “Best Brand” nelle trasmissioni per veicoli industriali.

Questo il verdetto di circa 6.000 lettori che hanno votato ZF come vincitore degli ETM Awards 2022. Il premio, che rappresenta costruttori, operatori di flotte e conducenti professionali, riconosce che i sistemi di trasmissione di ZF sono in grado di offrire eccellenti livelli di qualità, efficienza e valore.

Promosso dalla casa editrice ETM, nel settore dei veicoli commerciali e industriali, questo sondaggio tra i lettori è ampiamente riconosciuto come un importante barometro dell’immagine di una società e delle qualità dei suoi prodotti. I lettori delle riviste lastauto omnibus, trans aktuell e FERNFAHRER, che formano una giuria di esperti di tutto il settore, hanno espresso un totale di 5.978 voti in diverse categorie veicolari e di prodotto. Con oltre la metà dei voti (51%), ZF ha ricevuto il titolo di Best Brand nella categoria “Trasmissioni per veicoli commerciali e industriali”.

In occasione della cerimonia avvenuta a Berlino il 1° giugno scorso, Winfried Gründler, responsible for Driveline Systems with ZF’s Commercial Vehicle Solutions division, ha dichiarato: «Il notevole successo dei prodotti avanzati per le trasmissioni di ZF riflette la fiducia dei costruttori di veicoli, degli operatori di flotte e dei conducenti. Questo prestigioso premio testimonia la nostra continua innovazione, volta a sviluppare tecnologie per la trasmissione sempre più efficienti e robuste».

Image converted using ifftoany

Il pluripremiato TraXon, il sistema di trasmissione automatica di ZF, continua a essere decisivo nel record imbattuto del Gruppo agli ETM Awards. Il Gruppo ha annunciato di recente che a Friedrichshafen sono stati realizzati mezzo milione di sistemi TraXon dall’inizio produttivo nel 2014. Dalla durata, prestazioni ed efficienza nei consumi comprovate, TraXon è dotato di numerose funzioni che riguardano la trasmissione, tra le quali il potente cambio predittivo PreVision GPS. Per il trasporto
passeggeri, la trasmissione automatica di ZF supporta il funzionamento quotidiano di tutti gli autobus urbani, mentre la sua seconda generazione, EcoLife Coachline, è stata sviluppata anche per impieghi extra-urbani.

Image converted using ifftoany


In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...