Webasto, a Courtrai con riscaldatore high voltage e nuovo Cool top
Webasto, al Busworld mollano gli ormeggi nuovi sistemi di riscaldamento, come il riscaldatore High Voltage Heater (HVH) per autobus elettrici e ibridi. Un’altra novità è rappresentata dall’ingresso nello sviluppo e nella produzione di sistemi di batterie ad alta tensione per gli autobus, che espande ulteriormente la gamma di competenze di Webasto. Riscaldatore high voltage In […]
Webasto, al Busworld mollano gli ormeggi nuovi sistemi di riscaldamento, come il riscaldatore High Voltage Heater (HVH) per autobus elettrici e ibridi. Un’altra novità è rappresentata dall’ingresso nello sviluppo e nella produzione di sistemi di batterie ad alta tensione per gli autobus, che espande ulteriormente la gamma di competenze di Webasto.
Riscaldatore high voltage
In campo di elettromobilità , Webasto utilizza la sua competenza nel condizionamento termico per sviluppare sistemi a batterie ad alta tensione con ottime prestazioni e di lunga durata. Come soluzione di design-to-cost, i sistemi di batteria possono essere sviluppati singolarmente in base ai rispettivi requisiti del costruttore. L’ HVH offre comfort e sicurezza all’interno degli autobus ibridi e elettrici e riscalda la batteria. Il riscaldatore, originariamente sviluppato da Webasto per le automobili, è stato adattato con successo ad autobus ed altri veicoli commerciali. L’HVH 100 è progettato per tensioni di bordo fino a 870 volt – converte l’energia elettrica in calore quasi senza alcuna perdita. La capacità di riscaldamento è infinitamente variabile da 0,2 a 10 kW. L’HVH è inoltre molto leggero (2,7 kg).
Condizionamento a tetto, la gamma sia amplia
Con il Cool Top 190/220 RT-C, Webasto presenta il nuovo climatizzatore a tetto ideale per midibus di maggiori dimensioni. Il modello con una capacità refrigerante fino a 22 kW è compatibile con l’impianto elettrico a 24 V del veicolo e la sua installazione sul tetto del veicolo è estremamente semplice ed economica. A Kortrijk, Webasto presenta anche il Thermo Top Pro 120 e il Thermo Top Pro 150, i riscaldatori ausiliari e da parcheggio. Entrambi i modelli sono particolarmente adatti per il riscaldamento degli autobus ibridi. Elevata qualità dei prodotti, facilità di manutenzione e bassi costi di ciclo di vita caratterizzano i modelli Thermo Top Pro. Le unità sono disponibili in versioni da 12 o 24 V con una potenza di riscaldamento di 12 o 15 kW.