Wanda Ternau è la nuova presidente di Trieste Trasporti. Succede a Pier Giorgio Luccarini, venuto a mancare nel settembre 2021.

Ne dà notizia Il Piccolo di Trieste. Classe 1960, Ternau ha un master in Business administration alla Bocconi e uno in legge conseguito alla facoltà di Giurisprudenza della The Robert Gordon University. Tra le esperienze professionali passate vi è il ruolo di consigliere di amministrazione del gruppo Ferrovie dello Stato.

Wanda Ternau presidente di Trieste Trasporti

Secondo il quotidiano locale, rappresenta una figura di fiducia del sindaco Roberto Dipiazza, che l’ha chiamato a guidare l’azienda tpl. «Può essere considerata una manager d’area, una figura di fiducia del sindaco Roberto Dipiazza, che infatti l’ha chiamata a rivestire il ruolo lasciato vacante», sottolinea Il Piccolo.

«Per me è un onore», ha dichiarato Ternau al quotidiano triestino: «Vedrò di procedere in continuità, perché sono convinta che il lavoro fatto è stato egregio. Il presidente Luccarini non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma solo di fama, mentre ho avuto ottimi rapporti fin da quando ero docente a Trieste con il compianto professor Giacomo Borruso, che è stato anche presidente dell’Interporto di Trieste». 

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News