La lussemburghese Voyages Emile Weber, una delle più grandi aziende di trasporto passeggeri e turismo del Paese (attiva anche in Francia e Germania) ha annunciato la donazione di otto autobus per il trasporto scolastico in Ucraina. Un gesto di solidarietà che risponde all’appello lanciato dalla first lady ucraina, Olena Zelensky, la First Lady dell’Ucraina.

Si tratta di Irisbus Arway e MAN Lion’s Regio con una capacità da 50 a 70 posti, utilizzati negli ultimi anni in Lussemburgo. Questi mezzi, ora, troveranno una nuova casa e nuove destinazioni sul territorio ucraino, a Kherson, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk.

«La nostra azienda ha oltre 1.800 dipendenti provenienti da diversi Paesi, tra cui l’Ucraina. La donazione di questi 8 autobus è un ulteriore passo avanti nel nostro impegno e siamo orgogliosi di sostenere il popolo ucraino in questo modo. per riportare in servizio il trasporto scolastico», le parole di Cyrille Horper, Project Manager di Voyages Emile Weber.

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

FlixBus, riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus

Riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus promossa da FlixBus in collaborazione con il partner di lunga data Cialone Tour S.p.A., storico operatore del Lazio. Il percorso di formazione è gratuito, ed è rivolto a tutte le persone dai 24 anni in su residenti a Roma e dintorni o con poss...