Volvo ElectriCity_1

L’impegno di Volvo Buses nello sviluppo di soluzioni sostenibili per il trasporto pubblico è ormai chiaro e lo testimonia il recente lancio del primo autobus totalmente elettrico realizzato con il progetto ElectriCity ufficialmente partito nei giorni scorsi. Per rafforzare la dedizione verso i veicoli sostenibili, Volvo ha anche inaugurato a Göteborg il nuovo Bus Experience Center, luogo dove l’azienda svedese mostra le sue intense capacità tecniche.

“Il Volvo Bus Experience Center (VBEC) è un hub per tutto ciò che riguarda le necessità del mercato post-vendita dei nostri veicoli elettrici. Qui possiamo occuparci dei veicoli ibridi e di quelli elettrici già in circolazione sulle strade di Göteborg ed è inoltre il luogo dove testiamo la metodologia dell’officina e la diagnostica, ottenendo una valida esperienza per il futuro” ha dichiarato Christer Olsson durante una conferenza di presentazione del centro svedese.

Il Bus Experience Center sarà inoltre un luogo dedicato a workshop e incontri, dove i visitatori potranno vedere da vicino i nuovi prodotti, le soluzioni di Volvo per il trasporto pubblico e le novità in arrivo. I visitatori potranno inoltre ammirare l’area dedicata alla manutenzione dei mezzi con una postazione dedicata alla riparazione dei mezzi, sui tetti dei quali sono installate le batterie, il pantografo, il sistema di condizionamento e il compressore. Il Bus Experience Center è inoltre dotato di un Control Center che permette di monitorare da remoto alcune funzioni dei bus.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News