volvo-9400-coach-range_1

Volvo si rinnova sotto i riflettori indiani: al Busword di Bangalore è stata presentata la gamma 9400 aggiornata. Le novità riguardano essenzialmente le dotazioni motoristiche. I mezzi saranno realizzati nello stabilimento di Hosakote, nelle vicinanza di Bangalore.

Sulla scena del salone, il marchio svedese ha presentato il nuovo coach da 12 metri, equipaggiato con motore da 8 litri, prodotto nel subcontinente. Il pezzo forte da 13,8 metri, quello con migliori risultati di vendite, è stato arricchito con un motore più performante: da 9 litri si passa a 11. Infine, la versione da 14,5 metri è equipaggiata con motore aggiornato per ottemperare alla normativa sulle emissioni Bs-IV, vincolante da aprile 2017. Attualmente i bus Volvo collegano oltre cento località indiane.

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...