Verso il Bus2Bus: ZF esporrà CeTrax 2 ed EcoLife CoachLine
ZF esporrà la doppia trasmissione centrale elettrica CeTrax 2 e il cambio automatico EcoLife CoachLine al Bus2Bus 2024, in programma il 24-25 aprile a Berlino. La soluzione digitale di gestione della flotta Bus Connect sarà disponibile anche per dimostrazioni dal vivo. Dopo aver presentato una demo della nuova generazione dell’asse elettrico AxTrax al Busworld 2023 […]
ZF esporrà la doppia trasmissione centrale elettrica CeTrax 2 e il cambio automatico EcoLife CoachLine al Bus2Bus 2024, in programma il 24-25 aprile a Berlino.
La soluzione digitale di gestione della flotta Bus Connect sarà disponibile anche per dimostrazioni dal vivo. Dopo aver presentato una demo della nuova generazione dell’asse elettrico AxTrax al Busworld 2023 e al Mobility Move 2024, il gruppo con sede a Friedrichshafen coglierà l’occasione di Bus2Bus per presentare altre due novità della sua offerta.
ZF al Bus2Bus con CeTrax 2
A Bus2Bus, ZF sarà presente nell’Hub 27, Stand 307, e parteciperà anche al dibattito nel “Future Forum”
Il sistema di azionamento centrale elettrico a doppia trazione CeTrax 2 completamente integrato e modulare per autobus interurbani e coach, già sotto i riflettori dell’Uitp Summit 2023 e del Busworld 2023, offre una potenza continua di 380 kW e dispone di un cambio integrato a tre velocità. Ciò aumenta l’efficienza a velocità di marcia elevate e allo stesso tempo aumenta la capacità di arrampicata. Segue la prima generazione CeTrax lanciata nel 2020 e adottata per la prima volta da Solaris.
Potrebbe interessarti
Il Solaris elettrico arriva a 15 metri. Nel 2020 il nuovo lancio, con motore Zf CeTrax
Il cambio automatico a 6 marce EcoLife CoachLine è progettato per coppie motore fino a 2.800 Nm. Essendo un sistema di trasmissione efficiente, è adatto per operazioni impegnative con autobus, ad esempio per percorsi tortuosi e traffico stop-and-go nelle città