Si sono aperte le iscrizioni per Euro Bus Expo, il più grande evento commerciale del settore dei autobus e coach nel Regno Unito, con meno del 20% di posti rimasti disponibili per gli stand.

Tornato al NEC di Birmingham dal 12 al 14 novembre, Euro Bus Expo “promette di essere un appuntamento imperdibile per operatori, autorità locali, organizzazioni di trasporto comunitario, pianificatori dei trasporti e comuni di tutto il Regno Unito e dell’Europa”, affermano gli organizzatori, aggiungendo che è stata registrata una forte domanda con “oltre l’80% di stand venduti”.

Sono attesi oltre 200 espositori provenienti da tutta la filiera.

Euro Bus Expo 2024

I concessionari e i produttori di veicoli confermati includono: Alexander Dennis, Ayats, Base, BYD, Coach Traders / UNVI, EVM, GM Coachwork, Harris Group, Ilesbus, Irizar, Karsan, London Hire, Mellor, Minibus Options, Noone Turas, Pelican Bus and Coach / Yutong, PHVC Minibus and Fleet Suppliers, Scania e TBC Conversions.

Oltre al partner della fiera, la Confederazione del Trasporto Passeggeri (CPT), le aziende che hanno fatto il loro ritorno includono: AT Industries, Alcolock UK, Alfatronix, All Service One, Be-Ge Seating, Camira Fabrics, Centrad, Cummins, DriveTech, First Travel Solutions, Gallagher, Geotab, Kiel Seating, Lloyd Morgan, Navaho Technologies, MiX Telematics, Optibus, Pride and Joy Clothing, PSV Glass, Roeville, TruTac e Zeelo.

Tra gli espositori che debuttano all’Euro Bus Expo figurano i fornitori di soluzioni di illuminazione Aspöck UK e Luxvision, Brist Axle Systems, C9 Recruitment, DFJ Automotive, i fornitori di ricarica per veicoli elettrici EO Charging e Ekoenergetyka e il fornitore di soluzioni ambientali ed energetiche Envevo.

Tra gli altri nuovi arrivati figurano Everlux, fornitore di illuminazione di emergenza, GTG Engineering Services, HGVC, fornitore di tecnologie per il trasporto su richiesta e la guida autonoma, ioki GmbH, fornitori di sistemi di conteggio passeggeri e biglietteria, Iris GmbH e Metric Tristarinc, fornitore di sistemi di sicurezza Snapxit, sviluppatori di software Sopra Steria, Vattenfall Networks e altri ancora.

Euro Bus Expo 2024, il programma dei convegni

Il Teatro delle Masterclass presenterà un programma di seminari gratuiti, progettato per fornire ai visitatori preziose intuizioni e conoscenze da parte di esperti, autorità e operatori esperti. Il programma coprirà un’ampia gamma di argomenti cruciali per i responsabili della pianificazione e delle operazioni di trasporto su strada.

Helen Conway, direttore dell’evento, commenta: “Siamo entusiasti di aprire ufficialmente le iscrizioni per Euro Bus Expo 2024. La fiera è il luogo ideale per vedere le novità e confrontare gli ultimi veicoli, innovazioni e servizi. Siamo entusiasti della qualità delle domande pervenute per il Masterclass Theatre. Si preannuncia come uno dei nostri programmi più forti fino ad oggi. Lo spazio espositivo si sta riempiendo rapidamente, quindi, se siete produttori o fornitori, vi invitiamo a mettervi in contatto per evitare delusioni”.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Sustainable Bus Awards 2025: ecco chi sono i (14) finalisti

Per sapere chi saranno i tre vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025 bisognerà aspettare la premiazione durtante la giornata inaugurale del FIAA di Madrid, in programma nella capitale spagnola dal 22 al 25 ottobre. Nel mentre però sono stati comunicati i 14 finalisti che si contenderanno gli ambit...