Un unico biglietto, acquistabile dal portale di Trenitalia, consente di arrivare in treno alla stazione di Verona Porta Nuova e salire su uno degli autobus dell’azienda veronese Atv che ogni trenta minuti effettuano i collegamenti giornalieri con tutte le località turistiche della sponda orientale del Garda.
Il servizio, dal nome di “Garda Link“, è attivo dal 13 giugno scorso, garantisce 27 collegamenti giornalieri con Bardolino, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda e Malcesine, ed è stato illustrato a Verona, dalla vicepresidente e assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti, assieme a Ivan Aggazio, direttore regionale Veneto Trenitalia, e Massimo Bettarello, presidente di Atv.

Nasce il servizio Garda Link

Il servizio rientra nell’ambito di una più generale iniziativa del Gruppo Fs Italiane per sostenere turismo e mobilità sempre più green, e si aggiunge agli altri collegamenti estivi integrati treno+bus di Trenitalia per il Veneto inaugurati negli scorsi anni.

«Quello che viene inaugurato oggi non è solo un nuovo servizio di mobilità pensato in un’ottica di promozione turistica della sponda orientale del Lago di Garda ma è anche un’occasione per procedere in modo sempre più deciso verso soluzioni di mobilità ecologica e intermodale, dimostrando come ambiente, fruizione del territorio e trasporti possano e debbano sempre più essere concepiti in modo unitario», ha affermato la vicepresidente e assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto Elisa De Berti.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl