Venerdì a La Spezia la terza giornata del filobus
“Filovia, una connessione intelligente“. È questo il titolo dell’appuntamento che si terrà questo venerdì (13 luglio) a La Spezia in occasione della terza giornata italiana del filobus. Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di proseguire nel percorso virtuoso atto a valorizzare le competenze nazionali individuando di volta in volta le eccellenze italiane nel settore dei trasporti, della mobilità […]
“Filovia, una connessione intelligente“. È questo il titolo dell’appuntamento che si terrà questo venerdì (13 luglio) a La Spezia in occasione della terza giornata italiana del filobus. Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di proseguire nel percorso virtuoso atto a valorizzare le competenze nazionali individuando di volta in volta le eccellenze italiane nel settore dei trasporti, della mobilità e delle smart cities.
AUTOBUS tra i promotori
Il Convegno, che vede la rivista AUTOBUS tra i partner, si terrà presso la Sala Multimediale del Comune della Spezia nel centro della città ligure prospiciente il fronte mare, luogo ideale per ospitare l’esposizione di veicoli antichi e moderni. Infatti, nell’area pedonale antistante il Comune della Spezia, sede del convegno, sarà approntata un’esposizione di bus elettrici e vetture filoviarie moderne e d’epoca. I lavori saranno aperti dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. Non mancheranno un intervento da parte di Kiepe Electric e uno di Stefano Alfano, autore di pubblicazioni in materia di filobus. Al pomeriggio sarà eseguita la visita alla linea filoviaria ed al sistema con E-bus da 12 metri ad ultracapacitori e ricarica rapida al capolinea.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA