Il MidCity si fa pulito: Vdl lancia il suo minibus elettrico
Ecco il minibus elettrico firmato Vdl. L’azienda olandese è pronta ad ampliare il proprio listino di veicoli elettrici: nel 2018 sbarcherà sul mercato il MidCity Electric. L’otto metri di casa Vdl (che nella versione tradizionale è a disposizione anche nelle versioni da 6,9 e da 7,3 metri) sarà in grado di percorrere fino a 220 chilometri, e […]
Ecco il minibus elettrico firmato Vdl. L’azienda olandese è pronta ad ampliare il proprio listino di veicoli elettrici: nel 2018 sbarcherà sul mercato il MidCity Electric. L’otto metri di casa Vdl (che nella versione tradizionale è a disposizione anche nelle versioni da 6,9 e da 7,3 metri) sarà in grado di percorrere fino a 220 chilometri, e rappresenterà il primo passo dell’azienda di Eindhoven nel campo dei minibus elettrici. Una mossa che fa seguito a una strategia improntata alla transizione verso il trasporto pulito sostanziata, finora, da un vasto range di veicoli a zero emissioni tra i 9,9 e i 18 metri.
Il minibus elettrico di Vdl
Vdl Bus & Coach ha annunciato il prossimo lancio del nuovo veicolo con una nota stampa diramata nella giornata di oggi, in cui si ricorda anche come siano 92, attualmente, i Citea elettrici in operazione. Tali veicoli hanno coperto finora una percorrenza di oltre 3 milioni di chilometri. Attualmente, si legge nella comunicazione uscita dagli uffici della città della Philips, Vdl sta sviluppando la versione elettrica del MidCity. Il veicolo è destinato non solo ai centri storici strettamente regolamentati in tema di emissioni, ma anche ai servizi di trasporto in zone poco densamente popolate. Il MidCity è caratterizzato dal pianale ribassato che consente l’agevole salita e discesa di carrozzine e passeggeri con ridotte capacità deambulatorie. Il nuovo minibus elettrico di Vdl avrà 87 kWh di batterie, che gli consentiranno di percorrere fino a 220 chilometri.