Chiappetta Turismo, primi passi con Vdl. L’azienda calabrese questa mattina ha ritirato a Modena, quartier generale di Vdl Italia, un due piani Futura Fdd2-141/510. Una consegna a cui seguirà, a breve, quella di due Futura nella taglia ‘Flixbus’ per eccellenza, quella da 13 metri due assi. Due veicoli che troveranno impiego, a partire da giugno, proprio sulle linee del gigante verde fluo.

Autobus Chiappetta Turismo

Un due piani Vdl per Chiappetta

Il Vdl consegnato questa mattina è un due piani in grado di ospitare a bordo fino a 93 passeggeri. Nell’allestimento spicca la pedana disabili, le prese usb e lo skibox in coda. Di particolare rilevanza è il fatto che la commessa da tre veicoli segna il debutto del logo Vdl nella flotta dell’operatore calabrese Chiappetta Turismo, composta per la sua quasi totalità da autobus Setra e Mercedes. Nel parco mezzi figurano anche due Beulas.

Chiappetta Turismo, primo acquisto Vdl

«Siamo un’azienda familiare nata dall’esperienza di papà Franco – spiega Vittorio Chiappetta -. L’azienda è nata 20 anni fa, e nel corso degli anni ci siamo evoluti sia a livello di mezzi sia a livello di sedi: abbiamo tre sedi, a Cosenza, Roma e Rimini, e siamo partner dei più importanti tour operator italiani». «È il nostro primo acquisto con Vdl – prosegue Chiappetta -. Ci hanno fatto conoscere il prodotto dall’origine, abbiamo riscontrato un’ottima qualità».

Due Futura per Flixbus

Il due piani consegnato stamani, con motore Daf e cambio Astronic, sarà utilizzato per i servizi di noleggio su tratte anche internazionali. I due Futura Fhd2-129/450 (a cui si aggiungerà l’acquisto di due usati) saranno impiegati invece sulle linee Flixbus, di cui Chiappetta è partner. A partire da luglio saranno in servizio sulle tratte Pescara – Reggio Calabria e Lecce – Reggio Calabria. Da sottolineare il fatto che i tredici metri saranno equipaggiati con cambio Traxon.

VDL FUTURA FHD2-129 CON TRAXON? LO ABBIAMO PROVATO!

«Siamo molto contenti di annoverare tra i nostri clienti Chiappetta Turismo – così il direttore generale di Vdl Italia Massimiliano Costantini -. Siamo orgogliosi di entrare a far parte di una flotta fino ad oggi praticamente mono brand. Questa commessa testimonia la bontà del lavoro fatto dal team di Vdl Italia».

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...