Bisogna aspettare ancora qualche giorno e, possibilmente, essere fisicamente presenti all’European Mobility Expo (EuMo) di Parigi, in programma dal 7 al 9 giugno, per apprezzare dal vivo la nuova gamma di autobus di linea cento per cento a zero emissioni, firmata da Van Hool.  Il costruttore belga, infatti, ha scelto il palcoscenico parigino per presentere la novità, etichettata “Serie A”, dotata di propulsori emission free, a batteria, a celle a combustibile (idrogeno) e a linea aerea di contatto.

Con questa nuova gamma A, Van Hool sfrutta le conoscenze e l’esperienza acquisite nel settore degli autobus di linea ecologici per il trasporto pubblico urbano e regionale. In questo modo, Van Hool offre una risposta alla crescente domanda delle aziende di trasporto pubblico, impegnate a rendere più ecologiche le loro flotte. Previste quattro diverse lunghezze (12,13,18 e 24 metri) con 2 o 5 porte passeggeri.

Van Hool, 162 autobus di linea della serie A già ordinati

Anche prima dell’annuncio ufficiale della nuova gamma A, la casa madre è riuscita a totalizzare 13 ordini, per un totale di 162 autobus. A Parigi verrà presentata la A12 con trazione elettrica a batteria: da martedì 7 a giovedì 9 giugno a Paris Expo, Porte de Versailles, Padiglione 4 Stand H10.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...