Continua il piano di rinnovo del parco macchine di Air Campania, a cui la Regione ha assegnato 244 nuovi autobus. Proprio un mese fa, vi raccontavamo come Iveco Bus avrebbe consegnato 196 mezzi ad Acamir, Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti e in queste ore sono stati consegnati – e già pronti a entrare in servizio – undici Crossway da 12 metri di lunghezza, alimentati a gas naturale.

I mezzi targati Iveco Bus hanno una capienza di 67 passeggeri (51 i posti a sedere) e sono dotati di telecamere per la videosorveglianza e display per l’informazione all’utenza.

Dei 111 bus della commessa Iveco, sono complessivamente 53 quelli che da novembre a oggi sono stati consegnati alla società regionale di tpl. Di questi 35 sono stati destinati ai servizi eserciti in provincia di Avellino.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News