Continua il piano di rinnovo del parco macchine di Air Campania, a cui la Regione ha assegnato 244 nuovi autobus. Proprio un mese fa, vi raccontavamo come Iveco Bus avrebbe consegnato 196 mezzi ad Acamir, Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti e in queste ore sono stati consegnati – e già pronti a entrare in servizio – undici Crossway da 12 metri di lunghezza, alimentati a gas naturale.

I mezzi targati Iveco Bus hanno una capienza di 67 passeggeri (51 i posti a sedere) e sono dotati di telecamere per la videosorveglianza e display per l’informazione all’utenza.

Dei 111 bus della commessa Iveco, sono complessivamente 53 quelli che da novembre a oggi sono stati consegnati alla società regionale di tpl. Di questi 35 sono stati destinati ai servizi eserciti in provincia di Avellino.

In primo piano

Articoli correlati

Mercato Italia 1° trimestre 2025: 1.123 immatricolazioni, in leggero calo (-7,4%). Iveco sempre in testa, ma Daimler si avvicina e guida la classifica degli elettrici (e dei turistici)

Nel primo trimestre del 2025, il mercato dell’autobus italiano ha fatto registrare 1.123 immatricolazioni sopra le 8 tonnellate: un volume in leggero calo (-7,4%) rispetto al medesimo periodo 2024, quando se ne contarono 1.213. I dati sono messi a disposizione da Anfia. Autobus urbani, extraur...
News

Miccolis ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

Miccolis S.p.A. ha annunciato, con un pizzico di orgoglio, di aver conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento che attesta l’impegno concreto dell’azienda nella promozione della parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’inclusione.  La certificazione rapprese...
News