Karsan fornirà un drappello di venti Karsan Jest alla città rumena di Galati. Il contratto, siglato il 13 luglio, vale circa 1,4 milioni di euro e prevede la mediazione dell’importatore Karsan in Romania Anadolu Automobile Rom. Il veicolo, che verrà consegnato nella declinazione Jest+, è un sei metri progettato per le linee di trasporto pubblico urbano.

karsan jest

Ad ottobre le prime consegne di Karsan Jest a Galati

L’accordo siglato da Karsan con il municipio di Galati comprende, oltre ai venti minibus, anche cartelli segnaletici, sistemi di informazioni di viaggio tramite monitor a led, videosorveglianza tramite 5 telecamere e sistema di monitoraggio della flotta via localizzazione gps. Il dealer Anadolu Automobil Rom fornirà anche 40 pneumatici di scorta. Il primo minibus verrà consegnato a metà ottobre per un periodo di prova di due settimane, dopodiché le altre 19 unità verranno consegnate entro la metà di gennaio 2020.

karsan jest

La gamma ora è anche elettrica

I mezzi che circoleranno a Galati, cittadina da 250mila abitanti nell’est del paese, quasi al confine con la Moldavia, sono la versione a propulsione tradizionale del 6 metri Karsan. Specifichiamo la motorizzazione per il semplice motivo che negli ultimi mesi il costruttore turco ha iniziato a commercializzare il Jest anche in versione elettrica, a seguito della presentazione ufficiale tenuta a fine 2018. Spicca la dotazione tecnologica d’eccezione: batterie e motore sono fornite da Bmw. Anche l’Atak è stato recentemente presentato in versione elettrificata. Nel caso dell’otto metri, le batterie provengono dall’azienda automobilistica tedesca.

In primo piano

Articoli correlati

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...