Un Isuzu Novo Ultra pronto per le condizioni più estreme. È stato consegnato da Officine Mirandola, distributore del marchio turco, un modello pronto a svolgere il servizio di navetta per il castel Juvale, in val Venosta (provincia di Bolzano), che ospita il museo che il celebre alpinista Reinhold Messner ha voluto dedicare alla montagna.

Isuzu Novo Ultra

Isuzu Novo Ultra, l’abbiamo provato 5 anni fa…

Il Novo Ultra firmato Isuzu è un veicolo che AUTOBUS ha avuto modo di provare nel 2014. Uno dei pochi corti “di nascita”, in un settore monopolizzato da mezzi derivati (carrozzati e scudati). Il mezzo testato da AUTOBUS era un 7,3 metri già pronto per l’Euro VI. Passo corto (il Daily 65/70 C17, per esempio, ha un interasse di un metro più lungo), interni curati i veri plus di questo ‘motore anteriore’.

In Romania il contratto record di Isuzu

L’anno scorso l’azienda turca ha siglato il più grande accordo di esportazione nella sua storia. Isuzu consegnerà infatti 104 Citiport nella città rumena di Constanza. I mezzi circoleranno con la livrea dell’operatore di trasporto pubblico Bers.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati