La conferenza Uitp al Busworld? Un successo! I due giorni di interventi, più un terzo giorno improntato al tema “Research & Innovation”, sotto il tema “Integrate + Connect” hanno richiamato circa 500 partecipanti, mandando l’evento sold out in tempo record.

Uitp e Busworld, incontro a Courtrai

Quest’anno l’appuntamento biennale della Uitp International Bus Conference promosso dall’organizzazione con base a Bruxelles ha intrecciato la sua traiettoria con quella del salone di Courtrai, all’ultima edizione nella cittadina fiamminga prima di trasferirsi, a partire dal 2019, anch’esso nella capitale belga. Per la prima volta, i visitatori hanno potuto combinare la partecipazione all’evento con la visita ai padiglioni della fiera, che ha staccato 35mila biglietti e ospitato 376 espositori. Questi ultimi «hanno espresso in varie maniere il loro apprezzamento per l’International Bus Conference, che ha visto la presenza di molte delegazioni di alto livello provenienti dall’ambito sia pubblico che privato, senza dimenticare le autorità. Attraverso dimostrazioni ed interventi, la conferenza ha incontrato la più grande fiera dell’autobus B2B che sia mai stata organizzata» ha affermato Jan De Man, BAAV/ Director, Busworld Academy. «I nostri membri erano in cerca di una panoramica generale del mondo dell’autobus. Questa conferenza ha offerto proprio questo» le parole di Arno Kerkhof, Head of Bus Division, Uitp.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati