Irizar ha firmato un accordo di collaborazione con Scania Deutschland per offrire la sua gamma di mezzi Irizar-Scania al mercato tedesco e rivitalizzando così una cooperazione che si era interrotta col passare degli anni, dopo il successo nella commercializzazione della gamma Pb.

Con questo accordo, Irizar si augura di rafforzare la propria posizione nel settore degli autobus interurbani e dei pullman, mettendo a disposizione del segmento premium un’ampia gamma di veicoli, tra cui i modelli Irizar i8, i6S e i6 e il modello suburbano Irizar i4.

irizar scania germania

Rete Scania per la distribuzione dei bus Irizar

Gli autobus Irizar saranno venduti esclusivamente in Germania attraverso la rete di distribuzione Scania, che offre già un ampio portafoglio di servizi e può contare su 17 centri tecnici specializzati e una rete di oltre 150 officine autorizzate, oltre a un centro di autobus usati di recente creazione.

La disponibilità dei ricambi sarà garantita grazie allo Scania Parts Centre in Belgio e a un magazzino a Brema creato appositamente per lo stoccaggio dei ricambi dei veicoli Irizar.

Rafael Sterling, il nuovo CEO del Grupo Irizar, commenta: “Stiamo canalizzando i nostri sforzi in modo da continuare a consolidare il nostro posizionamento in Europa nel prossimo futuro. La Germania è sempre stata un mercato strategico per Irizar e non c’è dubbio che questa collaborazione Irizar-Scania ci permetterà di offrire ai nostri clienti tedeschi un grande valore in termini di prodotti e servizi”.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...