TUA Spa, 8 nuovi bus a bassissimo impatto ambientale per la provincia di Teramo
TUA Spa, l’azienda di trasporti della Regione Abruzzo, annuncia l’arrivo di 8 nuovi bus di ultima generazione che entreranno in servizio, già nei prossimi giorni, in provincia di Teramo e che si aggiungono ai 2 già consegnati a gennaio.
TUA Spa, l’azienda di trasporti della Regione Abruzzo, annuncia l’arrivo di 8 nuovi bus di ultima generazione che entreranno in servizio, già nei prossimi giorni, in provincia di Teramo e che si aggiungono ai 2 già consegnati a gennaio. All’inaugurazione erano presenti il Presidente della TUA Gianfranco Giuliante, il Direttore Generale Maxmilian Di Pasquale e il Consigliere Anna Lisa Bucci, insieme al Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega ai Trasporti Umberto D’Annuntiis, all’Assessore Regionale Pietro Quaresimale, ai Consiglieri Regionali Antonio Di Gianvittorio e Simona Cardinali, al Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e all’Assessore del Comune di Teramo con delega a traffico, trasporti e mobilità sostenibile Maurizio Verna.
TUA Spa, autobus all’avanguardia per Teramo
“Si tratta di mezzi all’avanguardia, degli Iveco Crossway Low Entry Line E6 da 12,10 metri di lunghezza, che andranno ad implementare la nostra flotta già impegnata sulle strade del teramano. Questa ha potuto contare, già negli ultimi anni, su diversi importanti innesti realizzati nell’ottica di un piano di rinnovamento generale che ha interessato il parco gomma aziendale” ha dichiarato Giuliante.
Gli 8 nuovi bus di TUA Spa, che entreranno in servizio per il tpl di Teramo, come i veicoli recentemente introdotti per L’Aquila, presentano importanti caratteristiche tecnologiche, tra cui un bassissimo impatto ambientale (le emissioni sono conformi alla più recente direttiva EURO 6 step D) e una serie di tecnologie all’avanguardia come i sistemi di bigliettazione elettronica e di sicurezza.
“In tutto sono 22 i nuovi bus che abbiamo immesso, in pochi giorni, sulle strade regionali, e che si aggiungono a quelli che sono entrati già in servizio in questi primi mesi del 2021. Si tratta di un segnale inequivocabile di come l’azienda abbia investito sul futuro e voglia lasciarsi alle spalle la recente fase emergenziale che ha creato problemi all’intero comparto dei trasporti”.