TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco.

La riconsegna all’amministrazione comunale teramana del piazzale sancisce, di fatto, la conclusione della prima parte del cronoprogramma dei lavori. La conclusione dei lavori e dunque la possibilità di poter usufruire di quest’area, avrà, inoltre, un immediato riflesso positivo per l’utenza, in particolare per gli studenti, in vista della riapertura delle scuole.

Dal punto di vista tecnico, il piazzale del terminal bus risulta essere più sicuro e riammodernato; presenta 15 nuovi stalli, banchine e nuova segnaletica orizzontale.

«L’aver riconsegnato il terminal bus efficientato ed ammodernato al comune di Teramo e ai cittadini teramani in un momento così importante come questo che precede la riapertura dell’anno scolastico, rappresenta un aspetto molto importante della vita pubblica e della mobilità regionale. Dopo la riconsegna al comune di Vasto del terminal lo scorso 6 agosto – ha spiegato Gabriele De Angelis, presidente TUA Spa – l’ulteriore riconsegna a Teramo ci fa ben sperare per completare tutti i lavori per il quali la Tua è stata individuata quale soggetto attuare del Masterplan. Il terminal – ha proseguito De Angelis – presenta delle caratteristiche tecniche ben specifiche e contribuisce ad aumentare la sicurezza e la qualità del servizio di trasporto per l’utenza».

In primo piano

Articoli correlati

Norvegia, autobus va fuori strada e finisce in acqua: tre morti

Terribile incidente nel giorno di Santo Stefano nel nord della Norvegia: un autobus con a bordo 58 persone è andato fuori strada, finendo in acqua, nel lago di Åsvatnet. Nello schianto sono morte tre persone, mentre quattro sono rimaste gravemente ferite. L’incidente è avvenuto a Hadsel, nell&...
News

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...