La tratta L’Aquila – Roma di Tua fa il salto di qualità: l’azienda si appresta a portare in strada 12 nuovi autobus interamente dedicati alla linea. Veicoli (modello Iveco Magelys) che saranno dotati di una nuova grafica. Previste agevolazioni tariffarie per gli utenti.

tua abruzzo magelys l'aquila roma

Tua Abruzzo, Magelys in arrivo

I nuovi mezzi Iveco Magelys da 12,8 metri pronti a scendere in strada per l’azienda unica abruzzese (che a inizio anno ha presentato 20 nuovi Iveco Crossway per i servizi di tpl interurbano) sono alimentati da motori Euro VI e dotati di allestimenti Gran Turismo. Novità, come già menzionato, anche per il look: i mezzi presentano una nuovissima livrea, ideata dall’Azienda Unica, che contraddistinguerà i propri servizi commerciali.

Tua, biglietti scontati per i clienti fedeli

Inoltre dal 1 marzo sono previste anche delle tariffe promozionali: in particolare, per la tratta L’Aquila-Roma, nella fascia oraria della mattina, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e in quella serale dalle ore 18:00 alle ore 20:15, le tariffe saranno abbattute con promozioni fino al 30 per cento e saranno attivate premialità per gli abbonati fidelizzati, spiega l’azienda in una nota stampa. Discorso analogo anche per la tratta Roma-L’Aquila, nella fasce orarie dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 18:45 alle ore 22:00.

Tua: la tratta L’Aquila – Roma merita particolare attenzione

“Stiamo ponendo particolare attenzione a questa tratta – ha spiegato il presidente di Tua Gianfranco Giuliante – con la consapevolezza di dover offrire un prodotto competitivo ma soprattutto utile a coloro che, quotidianamente, si muovono tra il capoluogo di regione e Roma. I nuovi bus e l’attuazione di politiche di riduzione dei costi dei titoli di viaggio rappresentano due aspetti molto importanti per Tua Spa, che vuole continuare ad essere un punto di riferimento della mobilità tra l’Abruzzo e il Lazio, anche alla luce della nuova natura commerciale della tratta”.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...