Manca ancora il bollo dell’ufficialità, ma la Trotta Bus di Livio Trotta si è aggiudicata l’85% delle azioni del Cit, il Consorzio Intercomunale Trasporti del Novese.

Una buona, anzi, ottima notizia per la realtà locale del trasporto urbano ed extraurbano (ma non solo) e per i suoi dipendenti, vista la volontà del nuovo socio di maggioranza, di salvaguardare posti di lavoro e di assumere personale, come confermato dallo stesso Trotta nelle scorse settimane in un’intervista a La Stampa.

Peraltro, per la prima volta da due anni a questa parte, i lavoratori del Cit hanno ricevuto – e in anticipo – la tredicesima mensilità.
A inizio 2022 la Trotta Bus nominerà un nuovo amministratore unico per il Consorzio

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News