bus_trieste_piazza_unita

Un’app, un nuovo sito e l’installazione di rete wi-fi su tutti i mezzi della flotta. Trieste Trasporti si dirige a passo spedito verso un approccio sempre più smart e user-friendly. Le novità sono state lanciate nei giorni scorsi, e consentono ai viaggiatori non solo di avere sempre a portata di mano i servizi utili per pianificare il proprio tragitto (acquisto online di biglietti, informazioni sulle rivendite più vicine, localizzazione delle fermate su gps…), ma forniscono anche indicazioni legate alla valorizzazione del territorio. App e nuovo sito (disponibili dal primo dicembre), contengono infatti anche news di cronaca, la programmazione di teatri e cinema di Trieste, orari dei musei e delle farmacia: insomma, tutto quanto può tornare utile per vivere a pieno la propria città (o visitarla, nel caso dei turisti), restando aggiornati sulle novità. Il wi-fi sarà l’ultima novità a entrare in funzione: dal 15 gennaio 2017, una tranche iniziale di 15 mezzi sarà dotata di rete, che sarà poi progressivamente estesa a tutta la flotta entro il 30 maggio 2017.

L’azienda ha messo a disposizione anche la possibilità di acquistare il biglietto via sms, con detrazione dei costi dal credito telefonico. «Ci saranno due scuse in meno per viaggiare senza biglietto – ha affermato Aniello Semplice, Amministratore Delegato di Trieste Trasporti – La App e il servizio SMS sono due strumenti alla portata di tutti».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati