Trieste Trasporti ha presentato nei giorni scorsi ai propri concittadini 19 nuovi autobus urbani a marchio MAN. da 12 metri che, a breve, prenderanno servizio sulle tratte urbane della città di Trieste garantendo a tutti i cittadini un servizio sicuro e di qualità.

Il MAN Lion’s City M A37 è un autobus a due assi lungo 12 metri con 24 posti a sedere, 74 in piedi e uno spazio per una carrozzina disabili che può essere sostituito da quattro ulteriori posti in piedi. Il motore è un MAN D0836 turbodiesel Euro 6 a sei cilindri e 6,8 litri di cilindrata, la potenza è di 213 kW (290 cavalli) a 2.300 giri al minuti e la coppia di 1.100 Nm da 1.100 a 1.750 giri/min.

Trieste Trasporti

Trieste Trasporti punta sul rinnovo del parco circolante

La trasmissione è completata da un cambio automatico con rallentatore idraulico ZF6 a sei velocità. Le sospensioni sono a controllo elettronico con il sistema di sollevamento e inginocchiamento laterale alle fermate. Completa le dotazioni la rampa elettrica per le carrozzelle disabili sulla porta centrale. Oltre ad essere veicoli di nuova generazione, ciò che contraddistingue questi nuovi autobus è la presenza, su tutte le macchine, di un dispositivo anticollisione che fornisce un supporto attivo all’autista sia nel controllo dell’area frontale del veicolo, dell’area laterale durante le svolte e soprattutto dell’angolo morto. Questi 19 MAN Lion’s City A37 da 12 metri seguono i 25 MAN Lion’s City A47 consegnati a fine 2018; gli 8 MAN Lion’s City snodati di 18 metri e i 17 MAN Lion’s City A37 di 12 metri immatricolati nel 2017.

Trieste Trasporti

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Toscane affida a CAP diverse corse del tpl di Prato

Il ritorno di CAP nel trasporto pubblico locale della provincia di Prato: alcune corse del tpl della Val Bisenzio sono state sub-affidate alla Cooperativa pratese da parte di Autolinee Toscane, gestore unico del trasporto nella Regione adriatica. Si tratta di un ulteriore accordo tra le due realtà, ...
Tpl

Terni, il Comune approva l’acquisto di 5 autobus elettrici e 2 a idrogeno

Il Consiglio comunale di Terni ha approvato oggi, lunedì 12 maggio, con 27 voti a favore e un astenuto, la ratifica della delibera di giunta comunale che prevede la variazione di bilancio di € 9.667.349 e il correlato aggiornamento del piano triennale degli acquisti 2025-2027 per l’acquisto di 7 nuo...
Tpl