Trentino Trasporti, una flotta di Otokar Vectio in consegna
Undici Otokar Vectio in arrivo per Trentino Trasporti. Le primissime unità hanno vissuto la loro giornata inaugurarle in servizio pochi giorni fa tra le località di Pranzo e Tenno. Tre mezzi saranno messi in servizio nei prossimi giorni nell’area di Rovereto e Riva del Garda. Otokar Vectio in Trentino, nuovi autobus extraurbani A completare le […]
Undici Otokar Vectio in arrivo per Trentino Trasporti. Le primissime unità hanno vissuto la loro giornata inaugurarle in servizio pochi giorni fa tra le località di Pranzo e Tenno. Tre mezzi saranno messi in servizio nei prossimi giorni nell’area di Rovereto e Riva del Garda.
Otokar Vectio in Trentino, nuovi autobus extraurbani
A completare le consegne sarà un più corposo drappello di otto veicoli, che porterà a 11 il numero di bus extraurbani Otokar (distribuiti da Mauri System) nuovi nelle disponibilità dell’operatore trentino.
Trentino Trasporti ha affidato a gara pubblica diversi lotti di mezzi in dismissione. Nei giorni scorsi 29 veicoli sono stati acquistati per 250mila euro complessivi da Ataf Foggia.
Otokar in Trentino, anche a Bolzano
Tornando in Trentino, a inizio 2019 una flotta da sei Otokar Vectio è stata consegnata alla Sad di Bolzano, per esser impiegata sulla linea che porta al Passo dello Stelvio fino a 2750 metri. Una delle strade più impegnative presenti in Europa.
Nel caso di Bolzano, un intenso lavoro di squadra dei tecnici Cummins, Zf, Otokar, Mauri (distributore del marchio turco alle nostre latitudini) per mettere a punto i veicoli. Anche grazie alla preziosa collaborazione del personale tecnico di Sad Bolzano. Testate diverse configurazioni di potenza motore e di programmazione del cambio in modo da garantire le migliori prestazioni. La versione finale fu un Vectio speciale con motore tarato a 320 cavalli abbinato allo Zf Ecolife con programmazione specifica per il percorso Stelvio.