Con il passaggio del Trentino in zona bianca, e i conseguenti allentamenti alle restrizioni da Covid19, il coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico locale ritorna all’80%.

Trentino in zona bianca, quasi un ritorno alla normalità

Il passaggio del Trentino in zona bianca ha decretato il ripristino della capienza dei mezzi di trasporto pubblico almeno all’80% dopo mesi di restrizioni. La decisione è stata disposta dalla Umst Mobilità con una nota indirizzata a Trentino TrasportiTrenitalia Consorzio trentino autonoleggiatori. Il coefficiente al 50% resta dunque valido soltanto nelle regioni ancora in zona gialla.

Con l’ingresso della Provincia di Trento in zona bianca – commenta il presidente Maurizio Fugatti – si realizza il presupposto per aumentare in modo sensibile la capacità di carico dei mezzi: restano certamente valide le regole di incarrozzamento con passaggio dalla porta anteriore e la mascherina obbligatoria, ma il passaggio all’80% consente di garantire regolarità al trasporto che in questi giorni di grandi spostamenti dopo scuola, in particolare da parte degli studenti, ha visto alcune situazioni critiche“.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati