Trentino in zona bianca: la capienza del trasporto pubblico sale all’80%
Con il passaggio del Trentino in zona bianca, e i conseguenti allentamenti alle restrizioni da Covid19, il coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico locale ritorna all'80%.
Con il passaggio del Trentino in zona bianca, e i conseguenti allentamenti alle restrizioni da Covid19, il coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico locale ritorna all’80%.
Trentino in zona bianca, quasi un ritorno alla normalità
Il passaggio del Trentino in zona bianca ha decretato il ripristino della capienza dei mezzi di trasporto pubblico almeno all’80% dopo mesi di restrizioni. La decisione è stata disposta dalla Umst Mobilità con una nota indirizzata a Trentino Trasporti, Trenitalia e Consorzio trentino autonoleggiatori. Il coefficiente al 50% resta dunque valido soltanto nelle regioni ancora in zona gialla.
“Con l’ingresso della Provincia di Trento in zona bianca – commenta il presidente Maurizio Fugatti – si realizza il presupposto per aumentare in modo sensibile la capacità di carico dei mezzi: restano certamente valide le regole di incarrozzamento con passaggio dalla porta anteriore e la mascherina obbligatoria, ma il passaggio all’80% consente di garantire regolarità al trasporto che in questi giorni di grandi spostamenti dopo scuola, in particolare da parte degli studenti, ha visto alcune situazioni critiche“.