Trenta TDX27 Astromega di Van Hool, sinonimo di comfort di prima classe, sono pronti ad arricchire la flotta di MarinoBus, che li adopererà sulla tratta Bari-Milano.

A darne notizia ci ha pensato il costruttore belga, esaltando l’inconfondibile livrea dell’operatore turistico italiano: “Con il suo design colorato, un MarinoBus è riconoscibile a chilometri di distanza».

A bordo del Van Hool TDX27 Astromega si può godere di un’esperienza di viaggio di primissima classe grazie a 66 sedili in pelle con poggiapiedi, WiFi e prese Usb.

Van Hool MarinoBus cockpit

I Van Hool TDX27 Astromega

Diamo qualche numero di questo due piani made in Belgio. La sua lunghezza è di 14.105 millimetri, l’altezza è di 4 metri e la larghezza è la canonica 2.550 mm. La bagagliera è assai capiente: lo spazio massimo in stiva per i bagagli sfiora gli otto metri cubi (7,72 m³). Il passo è di 6.850 e 1300 mm, lo sbalzo anteriore di 2.594 mm e quello posteriore di 3.36.

Per quanto concerne la driveline, il motore è un DAF Euro 6 NG di tipo MX 13. La capacità del motore è di 12.900 cm³, per una potenza di 355 kW / 2500 Newtonmetro, ma è disponibile anche una versione da 390 kW e 2600 Nm. Sei i cilindri, mentre il cambio ZF Traxon è standard.

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...