Air Pullman si aggiudica la gara per il trasporto pubblico di Termoli. L’azienda brianzola ha battuto Gtm in sede di tender. Ne dà notizia il giornale Primo piano Molise. La concessione è in regime di project financing. L’appalto è stato ‘intralciato’ da sentenze di Tar Molise e Consiglio di stato, oltre che da ricorsi della Sati. Tutti respinti, come precisa il quotidiano locale.

Gtm ha diritto di prelazione

Servizio e lavori per il tpl di Termoli sono stati aggiudicati dalla commissione di gara ad Air Pullman. A Gtm, tuttavia, spetta ancora la facoltà di esercitare «il diritto di prelazione che le consentirebbe comunque di proseguire nella gestione, ormai ultra decennale, del trasporto pubblico di Termoli, indennizzando l’aggiudicatario per gli agi di gara così come previsto dalla normativa in materia», si legge sulle colonne di Primo piano Molise.

Un precedente step del complicato bando di gara era avvenuto nell’estate scorsa, quando appunto erano state aperte le buste delle manifestazioni d’interesse ed era stata riscontrata la presenza di due offerte: quella di Gtm e quella di Air Pullman, appunto. La base d’asta per il project financing era di 7,6 milioni di euro.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Toscane affida a CAP diverse corse del tpl di Prato

Il ritorno di CAP nel trasporto pubblico locale della provincia di Prato: alcune corse del tpl della Val Bisenzio sono state sub-affidate alla Cooperativa pratese da parte di Autolinee Toscane, gestore unico del trasporto nella Regione adriatica. Si tratta di un ulteriore accordo tra le due realtà, ...
Tpl

Terni, il Comune approva l’acquisto di 5 autobus elettrici e 2 a idrogeno

Il Consiglio comunale di Terni ha approvato oggi, lunedì 12 maggio, con 27 voti a favore e un astenuto, la ratifica della delibera di giunta comunale che prevede la variazione di bilancio di € 9.667.349 e il correlato aggiornamento del piano triennale degli acquisti 2025-2027 per l’acquisto di 7 nuo...
Tpl