L’8 giugno è scaduto il termine per presentare le offerte e partecipare al bando per l’affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico extraurbano con autobus in Alto Adige, di competenza della Provincia di Bolzano. In totale sono state 44 le offerte per i 10 lotti in cui era suddiviso il bando.

Le offerte per il trasporto in Alto Adige

Le proposte sono giunte all’Agenzia per gli appalti da 17 aziende o gruppi di aziende, 5 delle quali con sede al di fuori dell’Alto Adige. Ora il bando – precisa la Provincia in una nota – entra nella fase di valutazione delle offerte da parte dell’Agenzia stessa.

Il bando europeo aperto a fine febbraio comprende servizi per 21 milioni di chilometri e una somma totale di 714 milioni di euro per un periodo di dieci anni. Ogni azienda o gruppo può partecipare ad un massimo di tre dei dieci lotti del bando. Le nuove concessioni dovrebbero prendere il via già entro la fine del 2021.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl