Da società di trasporto pubblico locale provinciale ad azienda regionale, con i chilometri percorsi raddoppiati in un anno e le cinque province campane raggiunte. L’Air Mobilità, diventa Air Campania e cambia anche logo e livrea per la sua flotta.

Ai colori bianco e blu si aggiunge il rosso, richiamando così il logo della Regione Campania, e scompare la cartina della provincia di Avellino con la testa di un lupo, che identificavano la sola Irpinia.

I pullman Air, 540 in servizio, infatti viaggiano come unica azienda nelle province di Avellino e Benevento e coprono parte delle province di Caserta, Napoli e Salerno, raggiungendo i 23 milioni di chilometri all’anno.

Nuovo look per Air Campania

Il nuovo logo richiama il simbolo delle indicazioni delle corse di andata e ritorno; il colore rosso e l’inclinazione riprendono la fascia trasversale dello stemma della Regione e a breve il personale viaggiante, 890 operatori, indosserà le nuove divise che riprenderanno i colori aziendali.

«Da settembre è partito un processo di rinnovamento che passo dopo passo sta accompagnando l’azienda nel futuro del trasporto pubblico locale – spiega l’amministratore unico, Anthony Acconcia – ci apprestiamo a diventare il principale player del trasporto su gomma in Campania e tra i primi cinque in Italia. La nuova brand identity e’ il primo passo del nuovo corso. Ma la sfida e’ sui servizi e dobbiamo continuare ad alzare il livello della qualità».

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...