Quattrocentosei nuovi autobus elettrici per il trasporto pubblico di Bogotà. La società francese Transdev Group ha annunciato di aver inaugurato gli ebuses, consentendo così alla capitale della Colombia di accelerare la sua transizione verso una flotta a emissioni zero al cento per cento.

Gli autobus saranno gestiti dalla joint venture Fanalca-Transdev attraverso la sua società Green Movil e saranno lanciati gradualmente per tutto aprile 2022. Con l’aggiunta della nuova flotta – composta da 271 autobus con una capacità di 50 passeggeri e 135 veicoli con una capacità di 80 passeggeri – Bogotà avrà una delle più grandi flotte di autobus elettrici dell’America Latina.

Direttamente correlato al progetto è l’installazione di un deposito di autobus di 40.000 metri quadri da cui partiranno i nuovi autobus, uno dei più grandi depositi per veicoli elettrici al mondo al di fuori della Cina.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News