Traguardi importanti: sono 60mila i Crossway Iveco Bus prodotti a Vysoké Mýto
La gamma Crossway di Iveco Bus ha raggiunto un nuovo record produttivo: il veicolo numero 60.000 ha lasciato la linea di assemblaggio dello stabilimento di di Vysoké Mýto, Repubblica Ceca, la più grande fabbrica di autobus del Vecchio Continente. Un traguardo importante per il Classe II più venduto in Europa. Disponibile in diverse varianti (10, […]
La gamma Crossway di Iveco Bus ha raggiunto un nuovo record produttivo: il veicolo numero 60.000 ha lasciato la linea di assemblaggio dello stabilimento di di Vysoké Mýto, Repubblica Ceca, la più grande fabbrica di autobus del Vecchio Continente. Un traguardo importante per il Classe II più venduto in Europa.
Disponibile in diverse varianti (10, 8, 12, 13 e 14,5 m) con un’ampia scelta di fonti energetiche (biogas, ibrida, elettrica), la gamma Crossway soddisfa alla le esigenze dei clienti, indipendentemente dalla missione.
La gamma Crossway ha ricevuto inoltre prestigiosi riconoscimenti, tra cui l’“International Bus & Coach Award 2017” e per quattro volte è stata premiata come Sustainable Bus of the Year nella categoria Intercity: “SBY 2018” con la versione Low Entry a gas, “SBY 2020” con la versione a metano, “SBY 2023” con la versione Low Entry Hybrid Gas compatibile con il biometano e di recente il modello Crossway Low Elec è stato premiato come “SBY 2024”.
«Con questo nuovo record di 60.000 unità prodotte la gamma Crossway si conferma leader nel segmento degli autobus interurbani. Grazie alla sua ampia scelta di configurazioni e fonti energetiche alternative, è in grado di soddisfare in modo straordinario le esigenze specifiche di un’estesa varietà di operazioni di trasporto. Ciò spiega il suo continuo successo come autobus interurbano best-seller in Europa e il suo apprezzamento in mercati di altri continenti» ha dichiarato Stéphane Espinasse, Head of Iveco Bus Sales Operations and Product Management.