Tpl, Zaia: «Veneto diventerà laboratorio produzione e uso idrogeno»
Il Veneto “locomotiva d’Italia” per la produzione e uso di idrogeno per il trasporto pubblico locale. «La candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità è una delle partite più importanti del 2022. In questo ambito si inserisce anche il progetto avveniristico e ambizioso che guarda al futuro, da inserire nell’ambito dei finanziamenti del Piano […]
Il Veneto “locomotiva d’Italia” per la produzione e uso di idrogeno per il trasporto pubblico locale. «La candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità è una delle partite più importanti del 2022. In questo ambito si inserisce anche il progetto avveniristico e ambizioso che guarda al futuro, da inserire nell’ambito dei finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, dell’idrogeno». Così ha parlato, quest’oggi (giovedì 23 dicembre) il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
L’esponente del Carroccio, dunque, ha aggiunto: «Abbiamo già parlato con il ministro perché il Veneto vuole essere laboratorio per la produzione, la gestione e la mobilità partendo dai treni; un treno per le Dolomiti alimentato ad idrogeno da realizzare in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026».