Il Veneto “locomotiva d’Italia” per la produzione e uso di idrogeno per il trasporto pubblico locale. «La candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità è una delle partite più importanti del 2022. In questo ambito si inserisce anche il progetto avveniristico e ambizioso che guarda al futuro, da inserire nell’ambito dei finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, dell’idrogeno». Così ha parlato, quest’oggi (giovedì 23 dicembre) il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

L’esponente del Carroccio, dunque, ha aggiunto: «Abbiamo già parlato con il ministro perché il Veneto vuole essere laboratorio per la produzione, la gestione e la mobilità partendo dai treni; un treno per le Dolomiti alimentato ad idrogeno da realizzare in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026».

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...