Tpl Toscana, Baccelli: «Concentreremo le corse nelle ore di punta»
«Trenitalia ha deciso di ridurre i disservizi a una scarsa percentuale grazie ai bus sostitutivi, ma la situazione è particolarmente critica per Autolinee Toscane e quindi abbiamo condiviso di garantire, per quanto possibile, i servizi del pendolarismo da lavoro e soprattutto il servizio scolastico, quindi di concentrare le corse nelle ore di punta». Lo ha […]
«Trenitalia ha deciso di ridurre i disservizi a una scarsa percentuale grazie ai bus sostitutivi, ma la situazione è particolarmente critica per Autolinee Toscane e quindi abbiamo condiviso di garantire, per quanto possibile, i servizi del pendolarismo da lavoro e soprattutto il servizio scolastico, quindi di concentrare le corse nelle ore di punta». Lo ha detto a Novaradio l’assessore regionale ai Trasporti, Stefano Baccelli, facendo il punto sul trasporto pubblico locale tra quarantena e riapertura delle scuole.
«Capita che qualche autista perché contagiato o in quarantena venga a mancare. Ci sarà quindi da soffrire, da lavorare, da monitorare e da riprogrammare giorno per giorno. Questo – ha aggiunto – è l’indirizzo che insieme ai prefetti abbiamo condiviso e non sarà solo questione di oggi ma anche dei prossimi giorni perché per la prima volta la pandemia colpisce le forze lavoro e nel caso di Autolinee Toscane con una dimensione particolarmente importante».