Tpl Potenza, alla ricerca di un nuovo gestore
AAA cercasi (nuovo) gestore per il tpl di Potenza. Obiettivo? Assegnare il servizio urbano per il prossimo biennio. È stata pubblicata quest’oggi una manifestazione d’interesse per il servizio di trasporto pubblico urbano nel capoluogo della Basilicata, che assegnerà la gestione provvisoria del servizio per altri 24 mesi. Lo ha comunicato in una nota la segreteria […]
AAA cercasi (nuovo) gestore per il tpl di Potenza. Obiettivo? Assegnare il servizio urbano per il prossimo biennio. È stata pubblicata quest’oggi una manifestazione d’interesse per il servizio di trasporto pubblico urbano nel capoluogo della Basilicata, che assegnerà la gestione provvisoria del servizio per altri 24 mesi.
Lo ha comunicato in una nota la segreteria regionale della Basilicata della Fit-Cisl. La notizia è stata data stamani nel corso di una riunione che si è svolta nella sede del Comune del capoluogo lucano. La Fit-Cisl, nel corso dell’incontro, ha sollevato perplessità sull’applicazione della clausola sociale, presentandone una nuova formulazione per garantire – si legge scritto nella nota – la continuità lavorativa, salariale e di anzianità agli oltre 130 dipendenti del comparto.
I sindacati, inoltre, hanno chiesto la rimozione immediata del responsabile unità tecnica complessa, che «impropriamente si auto-definisce direttore di esercizio, vista la conclamata incapacità dimostrata in questi anni, dove si è premiato il clientelismo e non la preparazione».
«Siamo sicuri – continua la nota – che qualsiasi sarà’ il gestore del trasporto a Potenza, verrà avviato un tavolo che riporti la legalità nel servizio urbano, per una gestione – concludono dalla Fit-Cisl – che guardi agli investimenti, agli utenti, ma soprattutto ai lavoratori».