Tpl Milano, la metro 5 ha ricavi per 85 milioni. Passeggeri? +45%
L’Assemblea di Metro 5 S.p.A. (Alstom Ferroviaria S.p.A., Atm S.p.A., Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., Hitachi Rail STS S.p.A. e Partecipazioni Italia S.p.A.) ha approvato la Relazione finanziaria annuale della Società relativa all’esercizio 2022 che riporta un utile di Euro 12,9 milioni, un Ebitda di Euro 56,3 milioni a fronte di ricavi per Euro 85 milioni. «Nel […]
L’Assemblea di Metro 5 S.p.A. (Alstom Ferroviaria S.p.A., Atm S.p.A., Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., Hitachi Rail STS S.p.A. e Partecipazioni Italia S.p.A.) ha approvato la Relazione finanziaria annuale della Società relativa all’esercizio 2022 che riporta un utile di Euro 12,9 milioni, un Ebitda di Euro 56,3 milioni a fronte di ricavi per Euro 85 milioni.
«Nel 2022 Metro 5 ha chiuso in utile per il terzo anno consecutivo, registrando il miglior risultato degli ultimi anni sia in termini di utile sia in termini di ricavi e superando tutti gli obiettivi finanziari. Inoltre, mettendo sempre le persone al centro della nostra strategia, abbiamo integrato il concetto di mobilità con ulteriori servizi di utilità sociale all’interno delle stazioni», ha dichiarato Serafino Lo Piano Amministratore Delegato di Metro 5 S.p.A.
Nel corso del 2022 l’afflusso dei passeggeri sulla Linea 5 ha raggiunto un afflusso di 37 milioni di passeggeri con un incremento del 45% rispetto all’anno precedente.
La chiusura del primo trimestre dell’anno in corso conferma il trend positivo con l’obiettivo di superare i 40 milioni di passeggeri per il 2023. L’iniziativa di Metro 5 attraverso il partenariato pubblico privato in finanza di progetto conferma ancora una volta la capacità di creare valore, rappresentando un valido modello per la realizzazione di infrastrutture di trasporto sostenibili a beneficio dei cittadini nelle realtà metropolitane.