Più sicurezza e salute per la propria forza lavoro. Tpl Linea, società che gestisce il trasporto pubblico locale nella Provincia di Savona, ha conseguito la certificazione in conformità alla norma ISO 45001 (che si aggiunge alle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001), a conferma della cura con cui l’azienda di trasporto savonese svolge il proprio lavoro nel rispetto dell’ambiente, della salute, sicurezza dei propri lavoratori e della stessa qualità del proprio servizio.

La società di certificazione accreditata Rina Spa, durante l’attività di audit propedeutica al rilascio del certificato, ha rilevato il rispetto e la conformità di tutti i parametri previsti: un dato di notevole rilievo nonché di prestigio, a testimonianza dell’ottimo funzionamento aziendale e del sistema integrato di gestione qualità, ambiente e sicurezza di Tpl Linea.

La gestione della sicurezza, inserita nell’ambito gestionale complessivo di una azienda, è ormai parte essenziale dei processi lavorativi, generando un nuovo modello di competitività sostenibile con opportunità di miglioramento e crescita delle stesse performance aziendali.

Il presidente di Tpl Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso hanno espresso così la propria soddisfazione: «La certificazione 45001 attesta come la nostra azienda di trasporto rispetti appieno i requisiti della norma relativa alla salute e alla sicurezza sul lavoro. È stato un percorso lungo, ma affrontato con convinzione e determinazione, e l’obiettivo, raggiunto con successo, avrà risvolti positivi in vari ambiti: ottimizzazione dei costi produttivi, incremento della soddisfazione degli utenti, riduzione del rischio infortuni e incidenti. La sicurezza, a tutti i livelli, è sempre stata, e sarà ancora in futuro, una primaria mission aziendale per TPL Linea e il pacchetto di certificazioni ottenute dimostra i risultati raggiunti». E, infine, hanno aggiunto: «Ringraziamo il nostro team che lavora nel settore Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Internal Auditing, composto dall’Ing. Gianluca Craviotto, Germano Nam e Francesco Biancardi».

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl