Ancora uno sciopero nel settore dei trasporti in programma per il prossimo 25 febbraio: la nuova protesta è stata indetta a livello nazionale dai sindacati di categoria nell’ambito della vertenza in atto per il rinnovo del contratto di lavoro e adeguare i trattamenti economico-normativi degli autoferrotranvieri-internavigatori.

Dopo l’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione è arrivata la proclamazione dello sciopero.
«Lo sciopero interesserà il trasporto pubblico locale nel savonese, con ripercussioni al servizio di TPL Linea: per la giornata di venerdì 25 febbraio, quindi, i servizi di questa azienda potranno subire riduzioni rispetto alla normale offerta e programmazione» afferma la nota aziendale, che avvisa così la propria utenza della dimostrazione imminente e delle sue conseguenze sui servizi di trasporto pubblico locale.

Per quanto riguarda l’azienda di trasporto savonese lo sciopero avrà le seguenti modalità: personale viaggiante e graduato da inizio servizio alle 5.00, dalle 8.30 alle 17.30 e ancora dalle ore 20.00 fino a fine servizio; restante personale: tutto il turno di lavoro; personale esentato: come da accordi aziendali vigenti.
Saranno comunque garantiti i servizi essenziali con le fasce orarie protette: 5.00-8.30 e 17.30-20.00.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl