Tpl Linea lavora per rafforzare la sicurezza sui bus del trasporto pubblico locale nel savonese. Per questa ragione è stata disposta una manifestazione di interesse per un l’affidamento del servizio di vigilanza a bordo degli autobus.

La documentazione è stata pubblicata sul sito web dell’azienda di trasporto savonese nella sezione “Bandi e Forniture – Portale gare d’appalto”, nella quale è possibile visionare i dettagli, i parametri e i requisiti richiesti. La scadenza per presentare la domanda di invito alla successiva procedura negoziata è stata fissata per il prossimo 21 marzo.

Il bando di Tpl Linea per la vigilanza

L’importo a base di gara previsto da Tpl Linea ammonta a circa 158mila euro. Il servizio di assistenza al personale di Tpl Linea in servizio, personale di guida e personale di verifica dei titoli di viaggio, dovrà essere effettuato con almeno una coppia di operatori, in divisa con a disposizione una autopattuglia geolocalizzata, oltre alle livree dell’aggiudicatario e un radio-collegamento con la propria centrale operativa.

Il servizio richiesto dovrà essere svolto a bordo degli autobus oppure in prossimità delle fermate. Le attività dovranno poter essere effettuate, su indicazione del responsabile di esercizio di Tpl Linea Srl o di un suo incaricato, attraverso l’impegno massimo di 6 unità giornaliere con turni ciascuno di 6 ore lavorative in tutti i giorni della settimana, domenica, festivi e negli orari diurni e/o notturni.

La durata del contratto è di 78 settimane (suddivise tra periodo estivo e periodo scolastico) a decorrere dalla data di accettazione dell’ordine emesso dall’azienda di trasporto. Particolare attenzione alle capacità tecnico-professionali, in primis con la dimostrazione di forniture di servizi analoghi e la dichiarazione di poter disporre di personale con la qualifica di guardia particolare giurata in possesso dell’attestazione di idoneità.

«La nuova gara per l’affidamento del servizio di vigilanza si pone l’obiettivo di potenziare l’azione dell’azienda di trasporto per garantire massima sicurezza agli utenti, viaggiatori e al nostro personale», affermano la presidente di Tpl Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

«TPL Linea punta quindi ad avere un rapporto strutturale e duraturo con il soggetto che uscirà vincitore dalla procedura di gara: questo anche in coordinamento con le forze dell’ordine, l’azienda medesima e le polizie locali con le quali abbiamo stipulato un accordo sul fronte delle attività di controllo. Siamo convinti che un servizio di vigilanza costante, mirato e attento a ogni eventuale criticità possa essere un ottimo deterrente per i malintenzionati e al tempo stesso aumentare il livello di sicurezza percepito», concludono i vertici dell’azienda.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl