Secondo le analisi condotte dall’Istat e pubblicate nel Rapporto sugli obiettivi di sviluppo sostenibile, nel corso del 2022 è cresciuta sensibilmente la quota degli studenti che hanno utilizzato abitualmente i mezzi pubblici: +25,1%.

Un dato sicuramente positivo, ma che è ovviamente da parametrare alla forte riduzione avvenuta nel corso del biennio 2020-2021 causa pandemia di covid-19.

Allo stesso tempo è aumentata l’offerta di trasporto pubblico locale, che ha raggiunto i 4.740 posti-chilometro. Un dato che è però inferiore del 18,7% rispetto al 2019.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News