Secondo le analisi condotte dall’Istat e pubblicate nel Rapporto sugli obiettivi di sviluppo sostenibile, nel corso del 2022 è cresciuta sensibilmente la quota degli studenti che hanno utilizzato abitualmente i mezzi pubblici: +25,1%.

Un dato sicuramente positivo, ma che è ovviamente da parametrare alla forte riduzione avvenuta nel corso del biennio 2020-2021 causa pandemia di covid-19.

Allo stesso tempo è aumentata l’offerta di trasporto pubblico locale, che ha raggiunto i 4.740 posti-chilometro. Un dato che è però inferiore del 18,7% rispetto al 2019.

In primo piano

Articoli correlati

Norvegia, autobus va fuori strada e finisce in acqua: tre morti

Terribile incidente nel giorno di Santo Stefano nel nord della Norvegia: un autobus con a bordo 58 persone è andato fuori strada, finendo in acqua, nel lago di Åsvatnet. Nello schianto sono morte tre persone, mentre quattro sono rimaste gravemente ferite. L’incidente è avvenuto a Hadsel, nell&...
News

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...