In Campania si lavora per un’azienda regionale unica del tpl
All’orizzonte, in Campania, si intravede la nascita di un’unica azienda regionale preposta alla gestione del trasporto pubblico locale. «Ci muoviamo in direzione di un’azienda regionale unica del tpl. Ci eravamo impegnati a farlo e lo faremo» ha dichiarato il governatore Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. «Ovviamente – ha aggiunto De Luca […]
All’orizzonte, in Campania, si intravede la nascita di un’unica azienda regionale preposta alla gestione del trasporto pubblico locale. «Ci muoviamo in direzione di un’azienda regionale unica del tpl. Ci eravamo impegnati a farlo e lo faremo» ha dichiarato il governatore Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook.
«Ovviamente – ha aggiunto De Luca – come abbiamo chiarito sempre, facendo i conti con i bilanci. L’unico modo per garantire il posto di lavoro è avere bilanci in ordine, perché, come abbiamo visto per Ctp, le aziende falliscono».
In relazione al fallimento della società di trasporto pubblico locale della provincia di Napoli, De Luca ha ricordato che «abbiamo deciso di assorbire quasi 500 lavoratori del Ctp. Avevamo assunto questo impegno e lo manteniamo. Nel giro di pochi mesi porteremo a regime il servizio e l’assorbimento di tutti i dipendenti. Cercheremo di fare qualche prepensionamento perché i costi sono pesanti per le nostre aziende regionali».