Dal primo dicembre per gli utenti del trasporto pubblico locale di Bergamo sarà attivo ATB Pay, un nuovo strumento per rendere ancora più facili e sicuri i pagamenti digitali sul portale ATB@home e su app ATB Mobile.

Con ATB Pay sarà possibile salvare una o più carte di credito nel proprio account decidendo all’acquisto, in tutta sicurezza, quale carta utilizzare, senza dover reinserire ogni volta i dati.

ATB Pay consente il pagamento anche con Google Pay e Apple Pay, previa registrazione dei propri dati di pagamento sui due sistemi. I clienti che già utilizzano l’app ATB Mobile il primo dicembre dovranno scaricare la versione aggiornata con ATB Pay, in quanto i sistemi di pagamento attuali non saranno più attivi.

L’innovativo sistema di pagamento dell’Azienda Trasporti Bergamo permette di memorizzare più carte di credito o prepagate e scegliere di volta in volta con quale gestire il pagamento di soste, abbonamenti e biglietti dell’autobus.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News