Novità per il trasporto pubblico della Basilicata: la giunta regionale, infatti, ha approvato la deliberata grazie alla quale sono stati assegnati fondi per circa 3,7 milioni di euro (relativi al triennio 2022-2024) alle aziende del tpl per l’acquisto di autobus ecologici, destinati alle tratte urbane.

Queste le parole di Donatella Merra, assessore alle infrastrutture: «La strategia regionale è quella di garantire alla comunità un servizio tanto moderno quanto performante, per una mobilità davvero efficiente e sostenibile. Ricordo inoltre che negli scorsi mesi la Regione aveva già approvato un programma per l’acquisto di più di duecento autobus per il trasporto extraurbano, investendo oltre 32 milioni di euro, finalizzato all’acquisto di veicoli ibridi e meno inquinanti.

Potrebbe interessarti

Basilicata, annunciati 200 nuovi autobus a basse emissioni per il Tpl

La Basilicata è pronta a dare l’addio a vecchi autobus ad alte emissioni Euro 1 ed Euro 2: nel prossimo futuro arriveranno duecento autobus green. «Abbiamo posto in essere un massiccio e importante programma d’investimento per il rilancio e l’innalzamento della qualità del servizio di tr…

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...