Dialogo Anci e Autolinee Toscane per riorganizzazione tpl
In vista dell’assemblea dei sindaci della Toscana fissata il 28 aprile, nei giorni scorsi si è tenuto un incontro del direttivo Anci Toscana dedicato al tema della mobilità a cui ha partecipato anche il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli. Al centro del confronto, spiega una nota, «la riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico, in […]
In vista dell’assemblea dei sindaci della Toscana fissata il 28 aprile, nei giorni scorsi si è tenuto un incontro del direttivo Anci Toscana dedicato al tema della mobilità a cui ha partecipato anche il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli.
Al centro del confronto, spiega una nota, «la riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico, in una regione che, come ha sottolineato il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, ha territori ed esigenze molto diversificate, vista la diversissima morfologia e la distribuzione della popolazione. Sono emersi temi come gli investimenti, la programmazione, la bigliettazione, in un clima di collaborazione e di dialogo».
«Il percorso che abbiamo avviato entrando nella gestione del tpl è sfidante e complesso, e per questo è fondamentale il ruolo e il confronto con gli enti locali», ha commentato Bechelli. Al di là dell’appuntamento dell’assemblea – a cui parteciperanno tra gli altri, oltre allo stesso Bechelli e all’amministratore delegato di Autolinee Toscane Jean Luc Laugaa, il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore regionale Stefano Baccelli – è emerso l’obiettivo condiviso di far diventare il confronto tra Anci e Autolinee Toscane un momento da ripetere periodicamente, con una interlocuzione che Biffoni ha definito »franca, diretta e immediata per affrontare subito e al meglio prospettive e criticità».