L’amministrazione provinciale di Bolzano ha aggiudicato i dieci lotti del bando per l’affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico di linea extraurbano con autobus – di competenza della provincia di Bolzano stessa – dove aver vagliato e verificato eventuali offerte anormalmente basse e, anche, non avendo riscontrato alcune irregolarità nelle offerte consegnate.

E così i vincitori di tutti i dieci lotti sono stati confermati. Per i lotti uno (Bassa Atesina), tre (Sciliar – Val Gardena) e quattro (Val Venosta) le concessioni sono state aggiudicate all’impresa “Simobil”, per i lotti cinque (Alta Val d’Isarco), sei (Valle d’Isarco) e sette (Bassa Pusteria) al gruppo d’impre-se “Pizzinini/Auto Rainer”, per i lotti otto (Val Badia), nove (Valle Aurina e Brunico) e dieci (Alta Puste-ria) al gruppo d’imprese “Serbus/Taferner/Holzer/Seiwald” e per il lotto due (Val d’Ega) al consorzio “KSM/CAA”.

Con l’aggiudicazione parte il termine dilatorio per passare poi alla stipulazione dei contratti, informa una nota.

Il bando europeo aperto a fine febbraio comprende servizi per 21 milioni di chilometri annui, per un valore totale di 714 milioni di euro, per un periodo di dieci anni.

Ogni azienda o gruppo ha potuto partecipare a tutti i dieci lotti, ma con una limitazione all’aggiudicazione di un massimo di tre dei dieci lotti del bando per ogni partecipante. In to-tale sono state presentante fino all’8 giugno in tutto 44 offerte per i 10 lotti da parte di 17 aziende o gruppi di aziende.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News