Tpl. Rese disponibili le risorse di gennaio, febbraio, marzo e aprile. Grazie al decreto interministeriale firmato dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti con il ministero della Economia e delle Finanze, e registrato ieri dalla Corte dei Conti, si potrà procedere all’erogazione dei primi 4 mesi dell’anno.
Le Regioni a statuto ordinario riceveranno infatti 1 miliardo e 600 milioni di contributi statali per il trasporto pubblico locale su gomma e su ferro. E’ la prima tranche di erogazione dell’80% del Fondo Nazionale TPL 2020 di oltre 4,8 miliardi.
Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è inoltre favorevole a valutare eventuali ulteriori forme di somministrazione anticipata del restante fondo.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl