Da questa mattina, tutte le persone residenti o con dimora a Bari potranno acquistare l’abbonamento annuale al trasporto pubblico con bus a soli 20 euro.

Già, perché è scattata oggi la promozione di Amtab e Comune di Bari per incentivare i cittadini a usare gli autobus per i spostamenti in città, lasciando l’auto a casa. Il Comune ha investito, per ora, cinque milioni di euro circa.

Potrebbe interessarti

Bari, demagogia o futuro del trasporto pubblico?

Il capoluogo pugliese rende quasi gratuiti gli abbonamenti ai bus urbani: quelli annuali costeranno soltanto 20 euro. Per tutti i cittadini, senza limitazioni per reddito o fascia oraria ma anche per chi studia o lavora in città. È un unicum in Italia. “L’obiettivo è disincentivare l&#82…

Potranno ottenere l’agevolazione anche gli studenti di ogni ordine e grado che, pur non risiedendo o dimorando nel Comune di Bari, attestano che il proprio luogo di studio è a Bari. I cittadini minorenni potranno accedere all’agevolazione solo previa autocertificazione sottoscritta dei genitori o dei tutori legali. La misura si concluderà il 30 giugno 2024.

L’abbonamento agevolato “Muvt in bus 365” verrà rilasciato esclusivamente in formato elettronico in maniera totalmente digitalizzata e in modalità self service. Quindi, prima di acquistare l’abbonamento sarà necessario dotarsi della “Muvt card”, acquistabile nelle rivendite Amtab al costo di due euro.

L’abbonamento sarà attivato al momento dell’acquisto, ma sarà utilizzabile dopo 24 ore dalla conclusione dell’operazione. Gli abbonamenti saranno disponibili fino ad esaurimento delle risorse, si calcola quindi circa 21mila abbonamenti disponibili.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News