“Il nodo trasporti è un nodo fondamentale, non lo risolveremo né in modo facile né rapido. Io sto rinnovando la flotta dall’inizio del mio mandato. Purtroppo abbiamo una rete di trasporto spesso obsoleta e inadeguata in termini di capienza, non basta l’impegno dei privati. Esiste un problema, ci stiamo lavorando. Oggi stimiamo che con l’80% di capienza e l’uso della mascherina si può garantire sicurezza. Tagliamo la testa al toro: mettiamo il Green pass obbligatorio anche nel trasporto pubblico locale”. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Giovannini, giovedì incontro con regioni su piani trasporti 

Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilita’ sostenibile, Enrico Giovannini, incontrera’ giovedi’ mattina i presidenti delle Regioni sui piani per il trasporto pubblico locale in vista della ripresa delle attivita’ e delle scuole a settembre. Lo ha detto lo stesso ministro in una intervista a Rainews24 spiegando che ieri era la scadenza per presentare i piani sul trasporto locale. “Ci incontreremo giovedi’ con i presidenti delle regioni – ha detto – per fare le nostre osservazioni. Il Governo ha messo in campo risorse senza precedenti. Per il secondo semestre dell’anno ci sono oltre 600 milioni di euro per i servizi aggiuntivi che le regioni devono mettere in campo sulla base dei tavoli prefettizi cioe’ i luoghi dove provincia per provincia viene fatta la pianificazione e 800 milioni peer compensare ii maggiori costi” e le perdite legati alla pandemia da Covid. 

In primo piano

Articoli correlati

Atac ha revocato l’affidamento di 8 linee di bus a Trotta Bus Services

Trotta Bus Services ha perso l’affidamento di 8 linee di autobus a Roma: Atac ha infatti revocato il contratto concordato precedentemente che prevedeva la gestione delle linee per il Nord-Est 021, 246, 246P e 718 ed Est, ovvero le linee 043, 113, 500 e 551. Trotta avrebbe dovuto gestire questi...
News