In Toscana riparte l’iniziativa MareBus, per trasportare in pullman i turisti da Arezzo e dintorni verso le spiagge dell’area di Grosseto. Le corse prenderanno il via venerdì 18 giugno e avranno partenze quotidiane da Siena, Arezzo e Chianciano Terme fino al 12 settembre.

Toscana, pullman per le spiagge di Grosseto: le corse

Il servizio MareBus, organizzato dalla compagnia di trasporti aretina Tiemme, viene riproposto anche per il 2021. Il programma di corse estive in Toscana per raggiungere in pullman le spiagge del grossetano prevede la prenotazione obbligatoria, nel rispetto delle norme vigenti sul numero massimo di passeggeri trasportabili, in modo da garantire il distanziamento e la sicurezza a bordo imposti dalle norme anti Covid-19.

Da venerdì 18 giugno saranno disponibili partenze quotidiane da Siena, Arezzo e Chianciano Terme per raggiungere le località della costa grossetana della Toscana. 

Partenze da Siena

Le corse da Siena, che prevedono coincidenze anche per chi arriva da Poggibonsi e Colle Val d’Elsa, offrono due diverse opzioni di percorso entrambe in partenza alle ore 7.
Tutti i giorni è attiva una linea in direzione di Follonica e Piombino, mentre la linea per Riva del Sole, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a Mare è attiva solo nel weekend e nei festivi.

Partenze da Arezzo

Quotidiano anche il collegamento in partenza alle ore 6.45 da Arezzo e diretta a Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Follonica. Le fermate intermedie prevedono tappe a Olmo, Pieve al Toppo, Spoiano, Monte S. Savino, Lucignano, Rigomagno Stazione, bivio Sentino e Rapolano Terme. Per chi intende giungere a Follonica si dovrà effettuare un cambio bus a Castiglione, prendendo la coincidenza in arrivo da Chianciano Terme.

Partenze da Chianciano Terme

Il servizio quotidiano da Chianciano Terme parte alle ore 6.40 e arriva a Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Punta Ala e Follonica. Ulteriori fermate includono S. Albino, Montepulciano, Pienza, San Quirico d’Orcia, Montalcino e il bivio di S. Angelo. Per chi intende raggiungere Principina a Mare è necessario effettuare il cambio autobus a Marina di Grosseto, proseguendo con la coincidenza del bus in arrivo da Arezzo.

I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie e nelle rivendite autorizzate distribuite sul territorio. Le tariffe sono rimaste invariate rispetto al 2020; tutte le informazioni sono disponibili sul sito web di Tiemme alla sezione “Servizi Estivi” o tramite l’App Tiemme Mobile 2.0.




In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #3

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Yutong U12, l’urbano elettrico che ha fatto all-in sulla sicurezza

Yutong è il più grande costruttore di autobus al mondo per volumi: considerando tutti e quattro gli impianti produttivi a Zhengzhou e tutte le tipologie di veicoli a portfolio (compresi anche i truck, per esempio), l’Oem è in grado di produrre fino a 150.000 pezzi l’anno, un numero impressionante: a...

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Articoli correlati

Nuova gara di Tper per 21 interurbani ibridi, a metano

Dopo l’elettrico e l’idrogeno, torna il gas. Tper ha indetto un bando di gara per la fornitura di 21 autobus autosnodati da 18 metri di lunghezza – con opzione per ulteriori venti –, per profili di missione interurbana, a motore endotermico ibrido a metano Cng. Il capitolato di gara prevede anche i ...
News

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #3

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News