autobus-3

È scaduto ieri alle ore 13:00 il termine per la presentazione delle offerte della gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico su gomma in Toscana. A farsi avanti sono state Mobit Scarl e Autolinee toscane Spa, azienda del gruppo Ratp Dev Italia. La Regione ha fatto sapere che procederà nel piú breve tempo possibile a costituire una commissione che esaminerà le due offerte pervenute, con l’obiettivo di partire con l’avvio dei lavori e dell’apertura delle offerte in seduta pubblica già dai primi giorni di agosto. “Un primo risultato importante è stato conseguito – ha dichiarato l’Assessore Ceccarelli – Non era affatto scontato, visto che stiamo parlando di una gara che non ha precedenti a livello nazionale, salvo il caso del Friuli, stoppato dal Tar, dove era stata presentata una sola offerta”. Sembra essere così giunta ad una svolta la lunga gara del TPL toscano che prevede l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico ad un unico gestore per 11 anni con un compenso di oltre tre miliardi di euro.

In primo piano

Articoli correlati

Mercato Italia 1° trimestre 2025: 1.123 immatricolazioni, in leggero calo (-7,4%). Iveco sempre in testa, ma Daimler si avvicina e guida la classifica degli elettrici (e dei turistici)

Nel primo trimestre del 2025, il mercato dell’autobus italiano ha fatto registrare 1.123 immatricolazioni sopra le 8 tonnellate: un volume in leggero calo (-7,4%) rispetto al medesimo periodo 2024, quando se ne contarono 1.213. I dati sono messi a disposizione da Anfia. Autobus urbani, extraur...
News